News

BONUS TRASPORTI

05 Sep 2022
Bg Image
Info e Regole per usufruire del buono
Dettaglio News

I buoni devono essere richiesti dai beneficiari attraverso la piattaforma digitale realizzata dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali. 
Info al link: https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/

La STPS è inserita nell’elenco degli operatori di trasporto pubblico del Ministero delle infrastrutture e può offrire ai propri clienti abbonamenti mensili o annuali per i quali sono fruibili i buoni.

Una volta scaricato il voucher del bonus, questo può essere inoltrato via e-mail a biglietteria@stps.it con oggetto: VERIFICA BONUS TRASPORTI indicando nel testo il tipo di abbonamento che si intende acquistare, la tratta di interesse e se si intende ritirare l'abbonamento presso la biglietteria di Sondrio, Morbegno o Chiavenna.

Attraverso la medesima piattaforma digitale, il personale di STPS effettuerà le necessarie operazioni di verifica e invierà una mail di risposta, confermando la possibilità di poter passare a ritirare l'abbonamento presso la biglietteria scelta. Le operazioni di verifica, a causa dell'elevato numero di richieste pervenute, potranno richiedere qualche giorno lavorativo. Si ricorda che i bonus richiesti nel mese corrente, non potranno essere riscattati (verificati a sistema da parte di STPS) nel mese successivo. Non saranno pertanto riscattabili richieste pervenute nel pomeriggio dell'ultimo giorno del mese.   

Una volta ricevuta la mail, il cliente si potrà recare presso la biglietteria indicata per il ritiro del titolo di viaggio.

La consegna dei voucher può avvenire anche direttamente presso le biglietterie di Sondrio, Morbegno o Chiavenna. In tal caso la verifica non avverrà contestualmente, in quanto i voucher dovranno essere consegnati presso la direzione per la verifica.

La direzione fornirà poi alle biglietterie l'elenco degli aventi diritto al fine di poter effettuare tutte le verifiche del caso.