Da lunedì 17 aprile 2023 è attivata la piattaforma per la richiesta del Bonus Trasporti per l'anno 2023. La STPS è inserita nell’elenco degli operatori di trasporto pubblico del Ministero delle infrastrutture e può offrire ai propri clienti abbonamenti mensili o annuali per i quali sono fruibili i buoni.
IMPORTANTE: i bonus richiesti nel mese corrente, non potranno essere verificati da parte di STPS sul portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nel mese successivo pertanto, al fine di garantire adeguati tempi per le operazioni di verifica, la mail di richiesta dovrà essere inviata completa di pdf ed info viaggio quanto prima.
I bonus ricevuti dopo le 08:00 di Giovedì 28 Settembre non possiamo garantire che vengano riscattati.
Saranno verificate solo email di richiesta compilate ed inviate così come spiegato nel testo che segue.
MODALITÀ PER LA RICHIESTA DEL BONUS
1- Richiedere il bonus trasporti attraverso la piattaforma digitale realizzata dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Info al link: https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/
2- Scaricare il bonus originale in formato PDF - non sono validi immagini, screenshot e link adobe.
Invitiamo a controllare il pdf che sia corretto e completo in tutte le sue parti prima di inoltrare la mail di richiesta, in caso di anomalie va annullato e richiesto.
3- Inviare il bonus via e-mail a supporto@stps.it L'email deve essere completa di PDF del ministero e di INFO VIAGGIO come di seguito elencate, scrivendo nell'oggetto: VERIFICA BONUS TRASPORTI.
NEL TESTO DELLA MAIL DEVONO ESSERE INDICATI TUTTI I SEGUENTI DATI: |
• Nome e Cognome dell’abbonato: • Tessera di Riconoscimento: • Telefono: è utile per essere richiamati in caso di chiarimenti necessari all’ attivazione e ritiro del voucher • Tipologia di abbonamento che si desidera:
IMPORTANTE: Sia sugli abbonamenti di STPS che sugli abbonamenti “Io Viaggio” in caso di più figli minorenni abbonati, il secondo figlio ha diritto allo sconto del 20%; per usufruire dello sconto, è obbligatorio allegare i voucher del Bonus Trasporti in un'unica mail e indicare nel testo mail la dicitura “fratelli minorenni” • Biglietteria dove intende ritirare l'abbonamento: [ ] Sondrio [ ] Morbegno [ ] Chiavenna |
4- STPS, durante gli orari di ufficio, attraverso la piattaforma ministeriale, effettuerà la verifica di assegnazione bonus ed invierà una mail di risposta, confermando la possibilità di ritiro dell'abbonamento presso la biglietteria scelta. A causa dell'elevato numero di richieste, le operazioni di verifica e conferma potranno richiedere qualche giorno lavorativo, pertanto, inviare doppioni di "mail bonus" a sollecito, rallenta ulteriormente le procedure di verifica, in caso di necessità si consiglia di contattare telefonicamente l'ufficio Supporto, vedi orari e contatti sotto riportati.
5- Una volta ricevuta la mail di risposta da parte di STPS, l’abbonato dovrà recarsi entro pochi giorni presso la biglietteria scelta per il ritiro del titolo di viaggio mostrando la mail di conferma. STPS fornirà man mano alla biglietteria l'elenco degli aventi diritto, è pertanto inutile andare in biglietteria prima di aver ricevuto la mail di conferma da parte di STPS.
Per info e chiarimenti l’ufficio Supporto resta a vostra disposizione nei seguenti orari:
dal Lunedì al Venerdì, dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:30
telefono: 0342 511 212