Lunedì 17 aprile 2023 alle ore 08:00 verrà attivata la piattaforma per la richiesta del Bonus Trasporti per l'anno 2023. La STPS è inserita nell’elenco degli operatori di trasporto pubblico del Ministero delle infrastrutture e può offrire ai propri clienti abbonamenti mensili o annuali per i quali sono fruibili i buoni.
MODALITÀ PER LA RICHIESTA DEL BONUS
1- Richiedere il bonus trasporti attraverso la piattaforma digitale realizzata dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Info al link: https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/
2- Scaricare il bonus originale in formato PDF - immagini e screenshot non sono validi.
3- Inoltrare il bonus via e-mail a supporto@stps.it
indicando in oggetto: VERIFICA BONUS TRASPORTI.
Nella testo della mail devono essere indicati obbligatoriamente i seguenti dati:
Nome e Cognome dell’abbonato: |
---|
Recapito telefonico: |
Tratta Partenza da: Arrivo a: |
Biglietteria dove intende ritirare l'abbonamento [ ] Sondrio [ ] Morbegno [ ]Chiavenna |
in caso di più figli minorenni abbonati, il secondo figlio ha diritto allo sconto del 20%; per usufruire dello sconto, nel testo della mail è obbligatorio evidenziare che beneficiari dei voucher sono fratelli minorenni.
4- STPS, durante gli orari di ufficio, attraverso la piattaforma ministeriale, effettuerà la verifica di assegnazione bonus ed invierà una mail di risposta, confermando la possibilità di ritiro dell'abbonamento presso la biglietteria scelta. A causa dell'elevato numero di richieste, le operazioni di verifica e conferma potranno richiedere qualche giorno lavorativo.
5- Una volta ricevuta la mail di risposta da parte di STPS, l’abbonato dovrà recarsi entro pochi giorni presso la biglietteria scelta per il ritiro del titolo di viaggio. STPS fornirà man mano alla biglietteria l'elenco degli aventi diritto, è pertanto inutile andare in biglietteria prima di aver ricevuto la mail di conferma da parte di STPS.
IMPORTANTE: i bonus richiesti nel mese corrente, non potranno essere verificati sul portale da parte di STPS nel mese successivo pertanto, al fine di garantire adeguati tempi per le operazioni di verifica, la richiesta di verifica dovrà essere inviata quanto prima. Non potranno essere garantiti i riscatti di richieste pervenute oltre le ore 08:00 dell’ ultimo giorno lavorativo del mese (gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:00).
I bonus ricevuti dopo le 08:00 di mercoledì 31 maggio non possiamo garantire che vengano riscattati;
Per info e chiarimenti l’ufficio Supporto resta a vostra disposizione nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:30